Oltre 400 metri di soffice sabbia finissima, due bar, il noto ristorante… la spiaggia di Saporetti accoglie da oltre 60 anni chi cerca un ambiente tranquillo e rilassante, l’ideale per le famiglie. Saporetti è anche sinonimo di sport: beach volley, beach tennis, calcio tennis sono praticati dai tanti ragazzi che frequentano la spiaggia. E naturalmente gli sport acquatici: canoa, surf, SUP (Stand up paddle) e, grazie al vento costante che soffia in questo punto della costa rinfrescando i bagnanti, windsurf, con la possibilità di affittare le tavole e di prendere lezioni. La spiaggia vanta anche una tradizione storica legata al windsurf, grazie a Gino Saporetti, pioniere della disciplina, arrivando – ormai tanti anni fa – ad avere come ospite un vero mito della tavola a vela: Robby Naish, che dalle native Hawaii venne ad esibirsi all’ombra di Torre Paola.
Per chi arriva in auto, si può parcheggiare lungo la strada, negli appositi spazi a strisce affianco alle meravigliose Dune. E’ sempre disponibile l’accesso allo stabilimento tramite la discesa al mare che porta direttamente al ST Bar.
In alternativa, è attivo un servizio navetta tra Torre Paola e il centro di Sabaudia, dove ampi parcheggi possono accogliere la vostra auto.